Logo Mobili Corso
Mobili Corso

Since 1962

Da oltre 50 anni

F.lli Corso Srl nasce nel 1962 come azienda che esalta il talento per le lavorazioni artigianali, la nobile arte ebanistica italiana. I sapori del passato sono quel valore di stabilità, quella particolare anima e quell'elegante memoria che sanno disegnare il "classico senza tempo" di Corso.

Nascono così modelli con ispirazioni storiche ma con vocazioni contemporanee, capaci di far apprezzare la poesia del tempo nel vivere d'oggi.

Questo delicato equilibrio tra modernità e senso classico si esprime, per esempio, negli accostamenti preziosi tra le essenze, nella lucidatura fatta a mano, nell'elegante effetto gommalacca dalla splendida mano di velluto, e, soprattutto, nei disegni raffinati che personalizzano ogni modello.

Il rispetto dei canoni stilistici classici e la fresca creatività dei progettisti continuano ad offrire al mercato proposte eleganti che esprimono al meglio lo stile italiano, legato da sempre al mondo dell'arte e della bellezza.

Collezioni

Tradizione
Innovazione ed Ecologia

Tradizione e design di gran classe sono quindi i segni distintivi dell' Azienda che ispirandosi alla tradizione veneta, propone riedizioni di meravigliosi mobili classici rivisitati secondo le esigenze del moderno vivere.

Ogni singolo pezzo è costruito impiegando pregiate esenza lignee accuratamente selezionate da esperti artigiani.

qrcode mobili corso

Tecnicamente la tradizione viene rispettata sia assemblando i pezzi con incastri, giunzioni e cavicchioli in legno, che permettono al mobile di assestarsi senza creare spaccature, sia rifinendo i mobili con dettagli decorativi in legno intarsiato o intagliato, con decorazioni dipinte a mano, laccature a poro aperto o verniciature realizzate con terre rare, cera d'api e/o gomma lacca.

Per essere al passo con i tempi F.lli Corso S.r.l. non perde di vista la tecnologia che permette all’azienda di raggiungere una flessibilità e una dinamicità atte a rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Una valida ricerca tecnica inoltre sperimenta nuovi brevetti e materiali ecologici in completa sintonia con la natura.
La finitura e la verniciatura dei mobili infatti sono eseguite con materiali completamente atossici e rifinite a mano con l’uso di cera d’api: un’altra conferma del rispetto che F.lli Corso S.r.l. mantiene sia verso il significato autentico della tradizione sia nei riguardi della natura e della salute.